Privacy Policy

Informativa privacy




Informativa per il trattamento dei dati personali

ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e con l'aggiornamento della Legge sulla privacy (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) Aggiornato al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR)

siamo a fornire le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la loro natura ed il loro conferimento.


Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati sarà eseguito per l’accesso controllato e in sicurezza all’area riservata del Titolare del trattamento dei dati personali, previa verifica di sussistenza dei requisiti richiesti, nonché al fine di informare, promuovere e pubblicizzare, anche a mezzo della posta elettronica, i servizi e prodotti erogati. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti.

Ai fini dell’indicato trattamento il Titolare verrà a conoscenza di dati personali identificativi, così come individuati dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Aggiornato al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR)


Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati verrà effettuato prevalentemente con strumenti informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, da soggetti appositamente nominati quali Incaricati e/o Responsabili dal Titolare del trattamento.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei servizi del Titolare del trattamento dei dati acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono trasmessi implicitamente nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di dati relativi al traffico telematico che per loro natura non sono immediatamente associabili a soggetti identificati, ma tramite elaborazioni o associazioni con dati detenuti da terzi potrebbero permettere di identificare gli utenti/visitatori del sito (es. indirizzi IP). Questi dati vengono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime relative all’utilizzo del servizio o per verificare la corretta funzionalità dello stesso. Tali dati sono conservati dal Titolare del trattamento dei dati per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia, vengono mantenuti in registro telematico dati relativi al traffico telematico, compilati e conservati dal Titolare del trattamento dei dati nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti di fronte al Titolare del trattamento dei dati e/o a Terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei Soggetti espressamente indicati dalla Legge. Il Titolare del trattamento dei dati adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza di tali dati. Trascorso il periodo di conservazione previsto dalla legge i predetti dati verranno distrutti e non sarà più garantita la possibilità di ottenere copia di tale documentazione.

Sul sito web del Titolare del trattamento dei dati sono utilizzati dei “cookies” (marcatori temporanei) che permettono di accedere più velocemente ai medesimi. Per “cookie” si intende un dato informativo, attivo solamente per la durata della singola sessione-utente, che sarà trasmesso dal sito web al Suo computer al fine di permetterne una rapida identificazione. I “cookies” utilizzati sono “cookies tecnici”, ossia “cookies di navigazione o di sessione” che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere all’area riservata), “cookies analitici” per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e “cookies di funzionalità” che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Non sono invece utilizzati “cookies di profilazione” e “cookies di terze parti”. Si informa che per l’installazione. E' possibile sempre richiedere la disattivazione dei cookies modificando le impostazioni del browser; tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito. I cookies di sessione utilizzati evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Nell’accedere all’area riservata viene effettuato autonomamente da remoto via internet, attraverso apposita login, password e relativi programmi FTP e/o Frontpage l’inserimento e/o l’aggiornamento del materiale immesso nello spazio a sua disposizione. Il Titolare del trattamento dei dati non effettua, né potrebbe effettuare, alcun controllo su tali informazioni. Pertanto, si consiglia di prestare attenzione alla protezione dei dati immessi ed a ottemperare autonomamente e direttamente a tutte le disposizioni normative in materia di protezione di dati personali compreso acquisire il consenso da parte di terzi quando necessario.

I dati personali e la documentazione raccolta per le finalità di cui sopra verranno conservati, in formato sia cartaceo che elettronico, in apposite banche dati di proprietà del Titolare del trattamento, per future finalità commerciali.

E' possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 8, 9, 10 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 19 Aggiornato al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR)


Sicurezza delle informazioni

Tutte le informazioni raccolte vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. I servizi vengono costantemente mantenuti per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza ed assicurare che tutte le informazioni raccolte siano al riparo da eventuali intrusioni di terzi che intendessero prenderne possesso senza autorizzazione.

Il Titolare del trattamento dei dati si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle leggi e dalle normative applicabili e vigenti nell’Unione Europea, ed adotta tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più all’avanguardia per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei dati personali degli utenti.


Comunicazione

Fermo restando le comunicazioni effettuate in esecuzione ad obblighi legali e contrattuali, per la difesa dei diritti e su richiesta dalle competenti Autorità, i dati potranno essere comunicati a:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare del trattamento ai quali il trasferimento dei Suoi dati risulti necessario o sia comunque finalizzato allo svolgimento dell’attività;
  • a Professionisti o Studi di Servizi per l’amministrazione e la gestione che operino per conto del Titolare del trattamento;
  • a terzi Fornitori per l’esecuzione del servizio.


Diffusione

I dati non saranno oggetto di diffusione (ossia di comunicazione ad una quantità indistinta di altri soggetti).


Conferimento

Il Titolare del trattamento rende noto che il conferimento dei dati è facoltativo, ma la mancata od errata indicazione potrebbe non dare accesso all’area riservata al fine di tenere aggiornati gli utenti sui servizi e sui prodotti erogati e sulle diverse iniziative commerciali.


Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è CA.OX Srl c.ne Clodia, 136 - 00195 Roma a cui possono essere inviate anche le comunicazioni relative all’esercizio dei Suoi diritti (Tel. +39 06 92935565 – fax +39 06 92942728 – info@docpellet.it

Elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile su richiesta.


Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti (art. 7 del D. Lgs. 196/03)

Si potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati, il diritto di conoscere l’esistenza o meno dei propri dati personali, l’origine, nonché la logica e le finalità del trattamento e la loro comunicazione in forma intelligibile; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati; opporsi al trattamento dei dati.

In particolare, Si ha diritto:

  1. di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  2. di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  3. di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Consenso

Cliccando sul tasto per l'invio dei dati, attesta il libero consenso affinché il Titolare proceda ai trattamenti degli stessi come risultanti dalla presente scheda informativa e autorizza liberamente il Titolare del trattamento a trattare i dati personali per finalità di promozione commerciale volte a far conoscere i nuovi servizi o prodotti erogati.



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