Termini & condizioni che regolano il rapporto di compravendita per mezzo dei gruppi d'acquisto (Gda)

 

Le seguenti condizioni si applicano a tutti coloro che aderiscono ai gruppi d’acquisto (di seguito: Gda) per l'acquisto di Pellet di legno per riscaldamento, organizzati da CA.OX Srl con sede legale in Circonvallazione Clodia, 163 Roma  per mezzo del sito internet: docpellet.it, o presso uno dei Punti vendita Doc Pellet.

L’adesione ai Gda, non è vincolante, è gratuita e aperta a tutti i consumatori.

L'iscrizione deve essere conforme agli scopi previsti, eventuali rivenditori, o soggetti che acquistano per scopi diversi da quello del consumo personale, sono invitati a contattare il nostro reparto commerciale per richiedere la visita di un nostro rappresentante che saprà proporre soluzioni ad hoc.

Per partecipare sarà necessario innanzitutto prendere visione dei vari Gda in corso, quindi registrarsi sul sito, o rivolgersi presso i punti vendita presenti in tutto il Lazio, in base al Gda scelto verrà indicato se è, o non è previsto un anticipo o il saldo totale anticipato.


Nel caso in cui per il Gda a cui si intende iscriversi sia previsto un anticipo o il saldo totale:

Se l'iscrizione è stata effettuata sul sito, riceverete tutte le informazioni necessarie al pagamento per e-mail, nel caso di sottoscrizione presso il punto vendita, il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all'iscrizione al Gda.


Nel caso in cui per il Gda a cui si intende iscriversi, il pagamento dell'anticipo o del saldo non siano previsti in fase di iscrizione, ma al momento della conclusione del Gda:

Se l'iscrizione è stata effettuata sul sito riceverete tutte le informazioni necessarie al pagamento per e-mail, nel caso di sottoscrizione presso il punto vendita, al momento della conclusione del Gda, un nostro incaricato vi contatterà nel modo in cui avete indicato in fase d'iscrizione per fornirvi tutti i dati necessari al pagamento.


L'offerta:

Nei Gda proposti offriamo esclusivamente prodotti certificati e garantiti dalle più severe normative in vigore nella comunità Europea, tutti i prodotti offerti vengono selezionati da nostri operatori esperti e qualificati che sono impegnati quotidianamente nella ricerca della più alta qualità che in collaborazione con il nostro reparto commerciale valutano e scelgono sulla base della qualità e del prezzo, quali marchi e prodotti possono essere inseriti nelle nostre offerte.

I prodotti acquistati saranno nella disponibilità dell’acquirente entro i tempi indicati nello specifico Gda (Gruppo d’acquisto), o come da eventuali ulteriori accordi presi, anche verbalmente e indicati nel contratto stesso.

L’acquirente sarà responsabile dei prodotti acquistati dal momento del ritiro degli stessi, dopo averli visionati e verificati, resta intesto che il venditore si assume tutte le responsabilità qualora i prodotti acquistati non dovessero soddisfare i requisiti qualitativi per cui sono certificati e con cui vengono venduti, è facoltà dell’acquirente ritirare tutto, o in parte il materiale acquistato, il venditore mette a disposizione gratuita i suoi spazi per la custodia dei prodotti acquistati senza alcun limite di tempo se non a seguito di sopraggiunte necessità, con cui il venditore darà comunicazione scritta all’acquirente, informandolo della necessità dello spazio messo a disposizione gratuita con un preavviso minimo di 30gg. Il venditore garantisce che la custodia dei prodotti sarà tale da preservarli da qualsiasi deterioramento.


In caso di recesso:

Qualora il partecipante, una volta firmato il contratto, decidesse di recedere, dovrà comunicare la propria decisione inviandone comunicazione scritta, a mezzo raccomandata a.r., a: CA.OX Srl Circonvallazione Clodia, 163 -. 00195 Roma, manifestando la volontà di recedere dal contratto facendo riferimento al nominativo del partecipante e alla data di sottoscrizione dello stesso, senza l’obbligo di specificarne i motivi, sarà cura di Doc Pellet contattare il partecipante per confermare la cancellazione dal Gda ed accordarsi per il rimborso dell'eventuale importo già versato, nessun costo a titolo di penale verrà addebitato al partecipante, il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario (Se non diversamente concordato) entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della raccomandata.
 

Responsabilità:

CA.OX Srl garantisce che:

  • La qualità dei prodotti acquistati, che gli stessi godano dei più alti standard qualitativi e che siano certificati dai più severi controlli degli enti preposti (EN-Plus & DinPlus), che non contengono scarti di falegnameria, con inevitabile presenza di collanti e vernici, nonché di altri prodotti chimici utilizzati in tali ambienti, che non ci sia assoluta presenza di Uranio o altre componenti radioattive.
  • Trasparenza nell'indicazione dello svolgimento del Gda con aggiornamenti tempestivi sul sito web e con locandine esposte presso i punti vendita, notifiche via e-mail e/o SMS sull'andamento del Gda.
  • La possibilità di annullare la propria iscrizione al Gda senza nessuna penale a carico del partecipante.

CA.OX Srl, non potrà essere ritenuta responsabile in caso di eventuali ritardi sulla fornitura dei prodotti acquistati, qualora questi ritardi che verranno comunque comunicati al partecipante, non fossero da quest'ultimo per qualsiasi motivo tollerati, lo stesso potrà avvalersi del diritto di recesso.


Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti sarà competente il foro di Roma.


I dati inseriti nel contratto di compravendita verranno trattati nel rispetto della Legge sulla privacy (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196). Aggiornato al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR)

 

Per maggiori informazioni al riguardo non esitate a contattarci: http://www.docpellet.it/azienda/contattaci